RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.

Via Canova, 13
33010 - Feletto Umberto
Udine

Orari apertura:
Lun - Ven: 15-19

A CURA DI: Ivan Ordiner

_Le Subpersonalità

i mille volti del nostro mondo interiore

CORSO DI CRESCITA PERSONALE

GIOVEDÌ 23, 30  GENNAIO, 6 , 13 FEBBRAIO ore 20.30-22.30 


 

Tutti noi siamo portati ingenuamente a credere di essere uno, ma basta un minimo di introspezione per rendersi conto che non è così. Il nostro mondo interiore è pieno di conflitti e tensioni, desideri e bisogni in contrasto fra loro, emozioni che confliggono con la ragione, esigenze diverse che cercano ognuna la loro soddisfazione.

Quando questi conflitti interni raggiungono un certo grado di intensità allora si fanno sentire e noi soffriamo, a volte senza neanche renderci conto del reale motivo della nostra sofferenza. Si potrebbe dire che la causa principale della nostra sofferenza sta proprio nel fatto che siamo così divisi al nostro interno.

Al tempo stesso intuiamo che siamo uno, che c’è in noi una volontà centrale, un progetto di vita che potrebbe guidare tutta questa molteplicità interna, un punto di osservazione a cui ricondurre tutte le nostre esperienze.

Il punto è che questa unità, che ingenuamente presupponiamo e che in qualche modo vagamente intuiamo, non è qualcosa di dato ma è qualcosa di potenziale, è da sviluppare. L’unità, l’integrazione è una conquista, una meta, probabilmente una delle mete più importanti nel nostro percorso di vita.

La psicosintesi ci offre un modello semplice ed estremamente efficace per iniziare a osservare e a far evolvere questa nostra molteplicità interna: quello delle subpersonalità. È un modello che permette di portare luce dentro di noi, mettendo in evidenza i vari personaggi interiori che ci abitano, favorire un dialogo fra queste parti e iniziare a ricomporre ciò che era diviso, a rimettere in comunicazione ciò che era separato.

Andare verso l’integrazione non significa annullare le differenze ma mettere al giusto posto ogni aspetto di noi sfruttando proprio le sue caratteristiche e i suoi punti di forza, che vengono così messi al servizio di quello che siamo. È questo un lavoro non facile ma che vale sicuramente la pena di intraprendere, perché il livello di integrazione e unificazione interna che riusiamo a raggiungere è in stretta relazione con la nostra salute e la nostra felicità.

Seguirà corso di crescita personale in presenza in 4 incontri:

Giovedì 23 e 30 gennaio, 6 e 13 febbraio
Orario: 20.30 – 22.30

Durata del corso:
10 Lezioni

Frequenza:
Lunedì – 18:30

Data di partenza:
10 settembre 2022

INFO E ISCRIZIONI

320 8974581

Ivan Ordiner

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.

La psicosintesi è una visione dell’uomo e delle sue possiilità di sviluppo inaugurata nel secolo scorso da Roberto Assagioli. È un metodo di autoformazione e realizzazione di sé che tende allo sviluppo armonico della persona vista come unità bio-psico-spirituale. La psicosintesi comprende un insieme di tecniche ed esercizi per la conoscenza e la trasformazione di se stessi. È un metodo di lavoro concreto ed efficace per acquisire maggiore padronanza di se stessi, sviluppare volontà, capacità di scelta, evocare qualità, capacità e risorse latenti, attuare le proprie potenzialità e contattare i livelli superiori della psiche.

Ivan Ordiner

Counselor e coach a indirizzo psicosintetico, formatore, musicoterapeuta, musicista e insegnante di musica. Dopo la laurea in filosofia si forma in musicoterapia, pnl umanistica, playback theatre, psicosintesi. È docente e collaboratore presso Istituto Internazionale Psicosintesi Educativa. Dal 2009 tiene corsi e conferenze nell’ambito del lavoro interiore e della crescita personale.

POTREBBERO INTERESSARTI

QI GONG

QI GONG
PRESENTAZIONE:
VENERDÌ 24 GENNAIO ore 18.00
_Moksha Vania Pedronetto