RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.

Via Canova, 13
33010 - Feletto Umberto
Udine

Orari apertura:
Lun - Ven: 15-19

A CURA DI: Sara Ponton

__Azul Conscious Movement

"Permetti al tuo corpo di muoversi libero, tutto in te é danza"

GIOVEDÌ 17 APRILE ore 20.30-22.00



Cos’é Azul?

Azul Conscious movement è una pratica di movimento consapevole, è un ramo delle conscious dances diffuse in tutto il mondo e deriva dalla pratica di 5 rythms.
E’ una forma di meditazione in movimento che ti connette con la saggezza del corpo attraverso l’ascolto di ciò che la musica muove.
Connetterci con il potere di un movimento spontaneo aiuta a rilasciare tensioni, blocchi fisici ed emotivi, calmare la mente e risvegliare il corpo liberando la propria forza vitale.
E’ una pratica adatta a tutti, non richiede alcuna esperienza di danza, a ricordarci che il corpo ha tutti gli strumenti per fare esperienza di autoguarigione attraverso la consapevolezza e l’ascolto nella piena e libera espressione di sé.

Sri Aurobindo diceva che è solo nell’esperienza della vita terrena che abbiamo la possibilità di progredire, ed è il corpo lo strumento con cui facciamo questo viaggio terreno.
Sentire le emozioni che ci abitano, accoglierle ed esprimerle attraverso il movimento spontaneo del corpo ci permette di trasmutarle e non identificarci con esse. Ecco perché danziamo . E’ una pratica che porta integrazione tra corpo mente e spirito e lo fa attraverso degli orientamenti che sono listening, allowing, opening, and moving towards.
Ogni volta è un’esperienza unica, ed è in sé prima di tutto un viaggio intimo e personale, ma il campo che si crea grazie al gruppo porta sempre un valore aggiunto a te come individuo. Lo spazio che si crea è uno spazio protetto in cui potersi esprimere senza giudizio, quindi è responsabilità di ognuno entrare nel campo nel pieno rispetto di se stesso e degli altri partecipanti.

La scelta musicale spazia molto, per permettere di entrare in un vero e proprio viaggio corporeo e sensoriale, attraverso un’onda crescente di energia ,per raggiungere un picco di rilascio e poi abbandonarsi ad una parte finale di rilassamento a terra nella quale utilizzo i suoni di campane e voce.

Essere radicata/o nel corpo, ti aiuta a ritornare a chi eri, prima che il mondo ti dicesse chi sei. Destrutturare, tornare all’origine, affidarsi all’intelligenza del corpo e alla sua espressione più autentica. Questo sarà ciò che sperimenteremo attraverso Azul Conscious movement.

Contributo richiesto:15 euro.
I posti sono limitati, é necessaria la prenotazione.

Data:
Sabato 5 Novembre

Ore:
18:30-20.00

 

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:

348 8025613

Sara Ponton

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.

“Essere radicata/o nel corpo, ti aiuta a ritornare a chi eri, prima che il mondo ti dicesse chi sei”.

Sara Ponton

Operatrice olistica specializzata in massaggio ayurvedico e suoni armonici
Insegnante di Hatha e Yin yoga
Insegnante di Azul conscious movement

POTREBBERO INTERESSARTI