A cura di: Anna Martin
_AromaTouch
con oli essenziali puri, certificati di grado terapeutico
AromaTouch è una tecnica sviluppata dal dott. David K. Hill, medico chiropratico, che nasce grazie alle sue competenze mediche, alla sua grande esperienza con gli oli essenziali volta alla cura delle persone e, grazie alle sue profonde conoscenze sulla chimica e biologia degli oli essenziali.
AromaTouch è un trattamento che nasce con l’intento di creare una connessione emotiva attraverso la combinazione di due dei nostri sensi più potenti: il tatto e l’olfatto.
Il tatto è il primo senso che sviluppiamo quando nasciamo. La comunicazione tattile è la nostra prima forma di comunicazione: iniziamo a ricevere segnali tattili nel grembo materno, e quindi esso assume un ruolo fondamentale nella relazione genitore-figlio prima ancora della comunicazione verbale. È, in sostanza, il primo senso che acquisiamo ed è sorprendentemente efficace.
Il trattamento AromaTouch viene eseguito mediante una sequenza di movimenti delle mani a CON-TATTO con il corpo (schiena, testa e piedi). Non si tratta di un vero e proprio massaggio ma attraverso la connessione che si instaura tra COLUI che dona e COLUI che riceve, il tocco delicato e continuo delle mani, e la sinergia degli oli essenziali scelti, questa tecnica consente di RISTABILIRE L’EQUILIBRIO dell’organismo, stimolando le risposte fisiologiche appropriate.
Gli oli essenziali, applicati sulla colonna vertebrale in una specifica sequenza, permettono di veicolare il loro messaggio e le loro vibrazioni in modo rapido ed altrettanto profondo.
I benefici di cui si può godere con questo trattamento si generano proprio grazie al tocco delicato delle mani che permette di:
– rilasciare ossitocina
– abbassare la pressione sanguigna
– abbassare la frequenza cardiaca
– abbassare i livelli di cortisolo.
Ogni trattamento ha una durata di circa 45 minuti, gli oli essenziali e le miscele specificatamente scelti vanno ad agire su 4 aspetti:
– rilassamento e riduzione dello stress;
– attivazione del sistema immunitario e purificazione energetica del corpo;
– riduzione della risposta infiammatoria ed accoglimento di eventuali forme di dolore fisico ed emozionale;
– omeostasi e risveglio.
Gli effetti di questo trattamento possono durare fino a 15 giorni.
L’esperienza che si può vivere è individuale e può essere differente ad ogni trattamento, poiché gli oli essenziali entrano in connessione con la persona che li riceve e con ciò che risiede in quel momento al suo interno.
Questa è la magia della tecnica AromaTouch.
Durata del corso:
10 Lezioni
Frequenza:
Lunedì – 18:30
Data di partenza:
10 settembre 2022
Richiedi informazioni
Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.