RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.

Via Canova, 13
33010 - Feletto Umberto
Udine

Orari apertura:
Lun - Ven: 15-19

A CURA DI: Amal Karam e Serena De Prophetis

_La Cucina Libanese

Fusce vulputate est vel arcu faucibus pellentesque.

MARTEDÌ 26 NOVEMBRE ore 19.30 – 22.30

La cucina libanese è forse una delle espressioni più tipiche della cucina mediorientale, estremamente varia ed influenzata fortemente dalla tradizione araba.

Fra i piatti più noti ricordiamo l’ Hommus bi-tahineh (purè di ceci e pasta di semi di sesamo), il falafel (polpettine di fave secche), il tabbooleh, un’insalata di burghul, prezzemolo e pomodori, con numerose varianti, il gusto ricorda decisamente il limone.

In questa lezione Serena accompagna Amal nella realizzazione di piatti libanesi tradizionali della cucina povera, con ingredienti stagionali semplici e genuini del nostro territorio. Nelle preparazioni verranno utilizzate erbe spontanee, piante aromatiche e spezie sapientemente equilibrate per rendere unici i sapori dei piatti proposti.

Ricette creative, gustose e sane che offrono l’opportunità di esplorare cucine etniche, valorizzando le tecniche di preparazione che rendono unica la loro cucina.

Data del corso:
Mar. 17 Gennaio

Ore:
19:30-22.30

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo al più presto.

PER INFO E ISCRIZIONI:

serenadepro@gmail.com

TELEGRAM: @alchemicser

I fermentati aumentano l’apporto pro-biotico a beneficio dell’intestino, e le difese naturali dell’organismo. La fermentazione, oltre a conservare i cibi, aiuta anche la digestione perché nel processo di fermentazione è già inclusa in parte la digestione dei cibi.

Amal Karam
Nata e cresciuta in Libano, il suo nome in lingua araba significa speranza In Italia da più di trent’anni, la sua passione per la cucina la accompagna fin da piccola. Per lei cucinare è poesia, amore, creatività. La sua proposta culinaria attinge a ricette collegate alla tradizione mediterranea e alla ricerca delle spezie particolari che le accompagnano. Ama la cucina italiana e a volte sperimenta piatti mescolando le due culture dando origine a matrimoni perfetti! Amal oltre a corsi di cucina libanese tiene anche corsi di lingua araba, laboratori formativi di educazione alla mondialità per le scuole e corsi di formazione per clown di corsia.

Serena De Prophetis
Serena De Prophetis è figlia d’arte. I suoi genitori nel lontano 1980 aprirono il primo ristorante macrobiotico del NordEst. È cresciuta in un ambiente culturale ricco di stimoli che le ha fornito il bagaglio professionale di cui ora dispone. E’ insegnante di cucina macrobiotica dal 2006.  Collabora in diversi progetti con professionisti del benessere.

POTREBBERO INTERESSARTI